Tutto quello che devi sapere sul diritto di reso/recesso

 

L’articolo che hai ricevuto non soddisfa le tue aspettative?

Richiedere il reso è facile: inviaci un Whatsapp al +39 349 574 4574 o un’email a info@lucaxfirmo.it entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine: potrai richiedere un rimborso o la sostituzione del tuo articolo con un modello di pari valore. Entro 14 giorni successivi alla restituzione dell’articolo, che avverrà tramite il nostro corriere presso l’indirizzo indicato, riceverai un rimborso come indicato nella tua richiesta o avverrà la spedizione di un modello sostitutivo di pari valore.

 

RESO/RECESSO: QUANDO è POSSIBILE EFFETTUARLO

Il reso è valido solo su parrucche, top, extension e il suo valore copre esclusivamente il costo del prodotto acquistato.

Non è possibile esercitare il reso/recesso su parrucche personalizzate con servizi tecnici specifici, come ad esempio taglio, colore, decolorazione.

RIMBORSO/SOSTITUZIONE

Affinché si possa procedere con la sostituzione o con il rimborso l’articolo deve necessariamente essere restituito integro, non danneggiato e identico a quando e’ stato consegnato, senza segni di usura o modifiche apportate dopo la consegna.

Il valore del reso/recesso e del rimborso non comprende l’IVA applicata all’articolo e non comprende le spese di spedizione sia della consegna, sia del reso.

Il rimborso può avvenire tramite metodo di pagamento utilizzato, tramite bonifico bancario o tramite rilascio di un buono spesa che potrai utilizzare entro un anno dalla data di ricezione.

Il valore del reso e del relativo rimborso non comprende l’IVA applicata all’articolo e non comprende le spese di spedizione sia della consegna, sia del reso.

In caso di recesso, esercitato dunque quando l’acquisto avviene con un pagamento dilazionato, il rimborso non comprende l’IVA applicata all’articolo, non comprende le spese di spedizione sia della consegna sia del reso, e non comprende le commissioni di € 100,00 sul pagamento dilazionato a interessi zero.

NOTE

Il reso prevede il rimborso economico di quanto speso dal* Cliente al netto dell’IVA (che viene da noi versata il giorno dell’acquisto) e delle spese di spedizione.

Il recesso si esercita quando l’articolo viene acquistato con Pagamento Dilazionato che prevede interessi Zero per il cliente ma che di fatto ha un costo di commissioni a nostro carico di € 100; nel caso di recesso verrà rimborsata la somma spesa dal* Cliente al netto di IVA, commissioni di € 100,00 e spese di spedizione.

Ricorda: hai 14 giorni di tempo (inclusi i giorni non lavorativi) per richiedere un reso o un rimborso, trascorsi i quali non sarà più possibile farlo!

 

IN BREVE:

Per richiedere la sostituzione o un rimborso sugli articoli validi entro 14 giorni da calendario dovrai:

  • inviare un’email a info@lucaxfirmo.it o un Whatsapp a Luca: +39 349 574 4574
    indicando il numero dell’ordine, la data di ricezione dell’articolo e cosa vuoi richiedere tra rimborso o sostituzione;
    – in caso di rimborso indica se vuoi ricevere un bonifico bancario, una ricarica Postepay, Paypal, o un buono spesa;
    – in caso di sostituzione indica il modello di riferimento, se possibile.
  • attendi qualche giorno! Entro 14 giorni dalla tua richiesta effettueremo il rimborso e invieremo all’indirizzo da te indicato un corriere per il ritiro dell’articolo per il quale è stato richiesto il reso/recesso e l’eventuale consegna del prodotto sostitutivo.